Mantieni le tue sane abitudini a Natale

Mantieni le tue sane abitudini a Natale

Siamo quasi a Natale, il periodo dell’anno in cui le sane abitudini vanno in modalità stand by e i pantaloni diventano stretti.
Alcune persone che pure indulgono un po’ troppo durante le feste hanno poi la capacità, una volta terminato il periodo natalizio, di riprendere la sana alimentazione e di fare movimento con costanza.
Altre persone hanno più difficoltà a riconquistare il terreno perso e a smaltire i chili in più accumulati.
Sei fra loro?
Lascia che ti aiuti a perseguire i tuoi obiettivi di salute e benessere.

Delle semplici strategie possono aiutarti a muoverti nella direzione giusta durante il periodo natalizio.

Cambia il focus

Il Natale è la festa dell’amore, della pace e della famiglia. Non vederlo solo come una successione di pranzi e cene. Focalizzati piuttosto sul tempo in più che potrai trascorrere con la tua famiglia, telefona ai vecchi amici che non riesci più a vedere per mancanza di tempo, cerca di migliorare le relazioni con i colleghi.

Quello che voglio suggerirti, è di non pensare tanto a riempirti la pancia con il panettone quanto a riempire il tuo cuore con l’affetto per le persone che ti circondano.

Non saltare la palestra

Il periodo festivo è pieno di impegni e di imprevisti. Nel disordine di questi giorni, la pratica dell’attività fisica è spesso la prima cosa che salta.

Questa è una cosa da NON fare.

Mantenere l’abitudine di praticare un’attività moderata per almeno 150 minuti a settimana avrà un doppio vantaggio: ti aiuterà a scaricare lo stress e ti consentirà di risentire meno dei tanti pasti ipercalorici che ti attendono.

Approfitta dei regali di Natale

Hai già scritto la letterina a Babbo Natale?

Fatti regalare, o regalati, uno strumento che ti aiuti a perseguire i tuoi obiettivi di benessere.

Per esempio, un rebounder, piccolo trampolino elastico su cui eseguire saltelli con un impatto metabolico pazzesco, o un libro di cucina naturale per imparare a cucinare piatti deliziosi e sani al tempo stesso.

Goditi le occasioni conviviali (senza esagerare)

Non perdere di vista il tuo benessere e il rispetto che devi al tuo corpo non significa scivolare nell’eccessiva rigidità. Durante i pranzi e le cene festive, indulgi pure, ma con moderazione.

Se ci sono tante portate, non ha senso riempirsi troppo il piatto. Non fare il bis. Limita l’alcool ad un bicchiere di vino a pasto se sei uomo e mezzo se sei donna, più due dita di spumante per brindare.

Non ti arrendere

Se per una volta non riesci ad essere disciplinato, la mente potrebbe giocarti un brutto scherzo.

Quel pensiero strisciante “ormai è andata, dopo le feste ci penso” potrebbe insinuarsi nella tua testa.

Non mollare.

Se anche un giorno non riesci a seguire i tuoi buoni propositi, fanne un’opportunità per crescere e imparare. Domandati perché è successo e cerca di capire che cosa ti ha fatto sfuggire la situazione dei mano in modo da non ripetere lo stesso errore.

Se ammaini la bandiere bianca e abbandoni completamente i buoni propositi, anche riprendere le buone abitudini a gennaio sarà più difficile.

Le debolezze e i cedimenti fanno parte della natura umana. Se per una volta ti travolgono, perdonati e riparti subito verso nuovi obiettivi.

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Ricette salutari per tutti i giorni

Anna Plantone
Anna Plantone
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“Ho iniziato il mio con la Dott.ssa Gallotta con l'obbiettivo di imparare a mangiare, attratta dal suo metodo "Non stare a dieta, impara a mangiare!" La consiglio vivamente perché ho imparato a seguire un alimentazione sana, funzionale e bilanciata senza tante rinunce. Il mio corpo e la mia mente mi ringraziano!”
Milena Zullo
Milena Zullo
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“Ho voluto iniziare il percorso con la dottoressa Gallotta perché ero stanca di seguire diete tristi e senza risultati. Seguendola, incredibilmente ho perso peso mangiando con gusto e piacere. Ho perso ben 12 kg, ma non solo: è cambiato tutto il mio processo digestivo e per nessun motivo al mondo vorrei tornare indietro da questo stato di benessere . La consiglio a chiunque voglia farsi un regalo.”
Margherita Girardi
Margherita Girardi
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“Ho preso il mio primo appuntamento dalla dottoressa 6 mesi fa. Dire che sono soddisfatta è dire poco! Sono felice e appagata. Non mi sono mai sentita a “dieta”, tutto saporito, nessuna restrizione particolare, la mia amata pizza una volta a settimana. La consiglio davvero a tutti. Volete stare bene senza sacrifici? Affidatevi a lei. ”
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
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“Io e mia figlia abbiamo iniziato il percorso a distanza con la dott.ssa Giovanna Gallotta poco più di un mese fa. Con la dott.ssa abbiamo imparato che si può stare a "dieta" mangiando saporito, condito, e ripassato in padella... insomma "non stare a dieta ma impara a mangiare". In questo modo io ho perso 4kg e mia figlia 5. Grazie per la sua professionalità, dedizione e cura verso noi pazienti.”
Maria Rosaria Ragno
Maria Rosaria Ragno
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“Mi ero rivolta ad altri nutrizionisti in passato ma non riuscivo mai a portare a termine i vari percorsi, drastici e tristi: tutto bollito e scondito. Con la dottoressa Gallotta ho imparato i giusti abbinamenti, a fare pasti completi e soprattutto ho ricominciato a cucinare come faceva mia nonna. Ho finalmente perso i chili di troppo e riesco a mantenere il peso senza sforzi. Grazie Dottoressa! ”
Martina Maremonti
Martina Maremonti
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“Ho intrapreso il mio percorso con la dott.ssa Gallotta per tornare in forma, alleviare i sintomi dell'ovaio policistico e gestire l'insulino resistenza che mi causava attacchi di fame, gonfiore e spossatezza. Grazie al metodo della Dott.ssa Gallotta, ho raggiunto dei risultati strepitosi senza privarmi di nulla, bensì imparando ad associare correttamente gli alimenti.”
Daniela Guerriera
Daniela Guerriera
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“Ho iniziato il percorso con la dottoressa Gallotta per perdere peso e ritrovare il benessere. Con la Dott. ssa si intraprende un percorso di apprendimento e auto-consapevolezza sulla giusta combinazione dei macro nutrienti essenziali che pone il paziente nella condizione di regolarsi in modo autonomo. Le sono molto grata per i risultati ottenuti e per gli insegnanti di cui farò tesoro nel tempo. ”
Antonella Filippo
Antonella Filippo
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“Mi sono rivolta alla dott.ssa Gallotta per imparare a gestire la mia insulino-resistenza e perdere qualche chilo. La dottoressa, dopo avermi ascoltato con attenzione e delicatezza estreme, ha cucito su di me un piano alimentare strepitoso. Nel giro di qualche mese, riesco facilmente a mantenere nella norma i valori glicemici, ho perso i chili di troppo e mi sento energica.”
Lorella Lamacchia
Lorella Lamacchia
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“Quella della dottoressa non è una "dieta" ma una rieducazione alimentare. Facendoti abbandonare i concetti di dieta, sgarro e conteggio calorie, ti porta per mano al tuo obiettivo. Se vi volete bene e volete fare un regalo a voi stesse, provate la dott.ssa Gallotta e non ve ne pentirete! E come dice sempre la dottoressa: "Non stare a dieta, impara a mangiare!"”
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