Perdere peso velocemente in vista dell’estate

Perdere peso velocemente in vista dell’estate

Abbiamo trascorso l’inverno chiusi in casa in smart working, con palestre e piscine chiuse.
Lo stile di vita molto sedentario ha regalato alla maggior parte di noi qualche chilo di troppo.
All’improvviso, è arrivata la bella stagione.
È tempo di indossare abiti leggeri, e fra non molto sarà il momento della prova costume.
Così cerchiamo di rimediare in una settimana ad uno stile di vita scorretto perseguito per mesi.

La soluzione fai da te più diffusa è abolire uno o più nutrienti, di solito i carboidrati e i grassi.

Insalata scondita e petto di pollo grigliato o pesce bollito a pranzo e cena.

L’hai fatto anche tu?

Che risultato hai ottenuto?

Hai perso anche due chili in una settimana, ma il viso si è svuotato e la pelle del corpo si è appesa.

Poi è arrivata la tentazione del gelato, l’occasione della cena al ristorante affacciato sul mare….e tutto ciò che hai perso nella tarda primavera entro metà estate viene recuperato.

Che senso ha?

Non solo questo approccio è inutile per quanto riguarda il peso ma, cosa molto più importante, è pericoloso per la tua salute.

Abolire senza criterio intere categorie di nutrienti e l’effetto yo-yo possono compromettere seriamente e permanentemente il tuo stato di salute.

Perché non provi a cambiare mentalità?

Non cercare un rimedio dell’ultimo minuto. Cambia invece permanentemente il tuo modo di alimentarti aderendo ad un modello più salutare, che ti farà conquistare (e mantenere) il peso forma preservando la salute.

Attento agli alimenti “senza”

Sostituire i biscotti che consumi abitualmente con un prodotto senza zucchero o il comune pane con un pane proteico o la mozzarella con un formaggio senza grassi non ti aiuterà né a dimagrire né a stare bene.

I produttori di alimenti sono bravi a dare una pennellata di maquillage ai loro prodotti per adattarli alla follia dietetica più in voga.

Ma questi prodotti non sono salutari e non aiutano a mantenere il peso forma.

Sono semplicemente alimenti ultra processati.

Pertanto, sono ricchi di additivi quali conservanti, coloranti e aromatizzanti. Moltissimi studi hanno dimostrato che il consumo di queste sostanze è correlato sia al sovrappeso che all’aumentato rischio di incidenza di patologie di cuore.

Cautela con i regimi low carb

La dieta di moda del momento, la chetogenica, prevede l’abolizione dei carboidrati.

Per questo, la stragrande maggioranza degli approcci fai da te si risolve nell’abolizione di pasta e pane.

Ma molto spesso questo comporta il ricorso ad eccessive quantità di carne rossa e conservata (la bresaola, ad esempio).

Il consumo di carni rosse e di carni conservate è correlato all’aumento del rischio di cancro al colon retto e allo stomaco.

Puoi perdere ugualmente peso, tutelando però la tua salute, senza abolire i carboidrati e i grassi.

Ti basterà scegliere carboidrati poco raffinati e grassi di qualità.

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Dicono di me

Ricette salutari per tutti i giorni

Anna Plantone
Anna Plantone
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“Ho iniziato il mio con la Dott.ssa Gallotta con l'obbiettivo di imparare a mangiare, attratta dal suo metodo "Non stare a dieta, impara a mangiare!" La consiglio vivamente perché ho imparato a seguire un alimentazione sana, funzionale e bilanciata senza tante rinunce. Il mio corpo e la mia mente mi ringraziano!”
Milena Zullo
Milena Zullo
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“Ho voluto iniziare il percorso con la dottoressa Gallotta perché ero stanca di seguire diete tristi e senza risultati. Seguendola, incredibilmente ho perso peso mangiando con gusto e piacere. Ho perso ben 12 kg, ma non solo: è cambiato tutto il mio processo digestivo e per nessun motivo al mondo vorrei tornare indietro da questo stato di benessere . La consiglio a chiunque voglia farsi un regalo.”
Margherita Girardi
Margherita Girardi
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“Ho preso il mio primo appuntamento dalla dottoressa 6 mesi fa. Dire che sono soddisfatta è dire poco! Sono felice e appagata. Non mi sono mai sentita a “dieta”, tutto saporito, nessuna restrizione particolare, la mia amata pizza una volta a settimana. La consiglio davvero a tutti. Volete stare bene senza sacrifici? Affidatevi a lei. ”
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
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“Io e mia figlia abbiamo iniziato il percorso a distanza con la dott.ssa Giovanna Gallotta poco più di un mese fa. Con la dott.ssa abbiamo imparato che si può stare a "dieta" mangiando saporito, condito, e ripassato in padella... insomma "non stare a dieta ma impara a mangiare". In questo modo io ho perso 4kg e mia figlia 5. Grazie per la sua professionalità, dedizione e cura verso noi pazienti.”
Maria Rosaria Ragno
Maria Rosaria Ragno
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“Mi ero rivolta ad altri nutrizionisti in passato ma non riuscivo mai a portare a termine i vari percorsi, drastici e tristi: tutto bollito e scondito. Con la dottoressa Gallotta ho imparato i giusti abbinamenti, a fare pasti completi e soprattutto ho ricominciato a cucinare come faceva mia nonna. Ho finalmente perso i chili di troppo e riesco a mantenere il peso senza sforzi. Grazie Dottoressa! ”
Martina Maremonti
Martina Maremonti
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“Ho intrapreso il mio percorso con la dott.ssa Gallotta per tornare in forma, alleviare i sintomi dell'ovaio policistico e gestire l'insulino resistenza che mi causava attacchi di fame, gonfiore e spossatezza. Grazie al metodo della Dott.ssa Gallotta, ho raggiunto dei risultati strepitosi senza privarmi di nulla, bensì imparando ad associare correttamente gli alimenti.”
Daniela Guerriera
Daniela Guerriera
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“Ho iniziato il percorso con la dottoressa Gallotta per perdere peso e ritrovare il benessere. Con la Dott. ssa si intraprende un percorso di apprendimento e auto-consapevolezza sulla giusta combinazione dei macro nutrienti essenziali che pone il paziente nella condizione di regolarsi in modo autonomo. Le sono molto grata per i risultati ottenuti e per gli insegnanti di cui farò tesoro nel tempo. ”
Antonella Filippo
Antonella Filippo
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“Mi sono rivolta alla dott.ssa Gallotta per imparare a gestire la mia insulino-resistenza e perdere qualche chilo. La dottoressa, dopo avermi ascoltato con attenzione e delicatezza estreme, ha cucito su di me un piano alimentare strepitoso. Nel giro di qualche mese, riesco facilmente a mantenere nella norma i valori glicemici, ho perso i chili di troppo e mi sento energica.”
Lorella Lamacchia
Lorella Lamacchia
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“Quella della dottoressa non è una "dieta" ma una rieducazione alimentare. Facendoti abbandonare i concetti di dieta, sgarro e conteggio calorie, ti porta per mano al tuo obiettivo. Se vi volete bene e volete fare un regalo a voi stesse, provate la dott.ssa Gallotta e non ve ne pentirete! E come dice sempre la dottoressa: "Non stare a dieta, impara a mangiare!"”
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