Il mio metodo

Cosa faccio


Per prima cosa, ti ascolto! Il nostro percorso insieme inizierà con un lungo colloquio, in modo che io possa mettere a fuoco il tuo stile di vita, la storia del tuo peso o della tua patologia, la tua anamnesi personale e familiare e, non ultimo, il tuo stato d’animo.

Particolare attenzione verrà dedicata allo studio dei tuoi “punti critici”: un corpo in equilibrio è armonioso, indipendentemente dall’eventuale presenza di grasso in eccesso. Eventuali squilibri fra le diverse zone del corpo sono spia di mal funzionamenti che derivano da alimentazione e stile di vita scorretti e che con l’alimentazione e lo stile di vita si correggono.

cosa-faccio

Un approccio scientifico


Effettueremo un’analisi bioimpedenziometrica, metodica non invasiva, gold standard per la valutazione della composizione corporea. Cosa significa? Che andremo a guardare dentro il numero di chili segnalato dalla bilancia per scomporre il tuo peso nelle varie componenti:

  • Acqua, con suddivisione fra idratazione e ritenzione idrica
  • Muscoli
  • Ossa
  • Grasso suddiviso nelle sue tre principali localizzazioni: sottocutaneo, addominale e intramuscolare

L’analisi bioimpedenziometrica consente inoltre di risalire all’eventuale ruolo giocato dallo stress nella genesi delle tue problematiche.
Queste informazioni sono indispensabili per elaborare un piano nutrizionale efficace che, oltre a farti perdere peso, migliori il tuo stato di salute, la tua sensazione di benessere, le tue performance e il tuo umore.

Hai già provato a perdere peso, ma non ci sei mai riuscito? Anche in questo caso l’analisi bioimpedenziomentrica si rivela essenziale, evidenziando i possibili ostacoli al dimagrimento. Niente di irreversibile, solo un percorso un po' più lungo: prima si rimuovono gli ostacoli, e poi il peso cala!

Raccogliamo le informazioni per poi agire


A questo punto avrò tutte le informazioni necessarie per:

  • Elaborare il tuo piano nutrizionale personalizzato, che ti faccia perdere grasso senza intaccare muscoli e ossa, che saranno monitorati ad ogni visita di controllo;
  • Consigliarti il tipo di attività fisica più indicata per il tuo corpo e le ore della giornata in cui sarà più efficace;
  • Suggerirti pratiche semplici, come degli esercizi respiratori, ma molto efficaci per riattivare il metabolismo.
cosa-faccio

Dicono di me

Le persone confermano i risultati


Vuoi incontrarmi?

Contattami per un appuntamento


Ti aspetto nel mio studio a Gioia del Colle (Ba) in via Federico II di Svevia 5305. Compila il modulo oppure chiama il numero 080 5749263 (da lunedì a venerdì, ore 16.00-19.00).

appointment-bg-01.png

Prenotazioni

Puoi sempre contattarmi tramite email o telefono.
Mettiti in contatto oggi per saperne di più o per un appuntamento a Bari o a Gioia del Colle.

Social

Seguimi sui miei profili per essere sempre aggiornato sulle mie iniziative.