Testimonianze

Dicono di me
Le persone confermano i risultati
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Gallotta con l'obbiettivo di imparare a mangiare. Sono stata attratta dal suo metodo "Non stare a dieta, impara a mangiare!". La consiglio vivamente perché ho imparato a seguire un alimentazione sana, funzionale e bilanciata senza tante rinunce. Il mio corpo e la mia mente mi ringraziano!
Anna Plantone
23 Gennaio 2024
Ho voluto iniziare il percorso con la dottoressa Gallotta perché allo specchio non riuscivo più a vedere l'immagine di me che conoscevo.
Stanca di seguire diete e fare attività fisica senza risultati, continuavo a chiedermi cosa potessi fare per me e casualmente sono stata colpita dallo slogan della dottoressa su un social.
Ho voluto provare, ammetto con non poco scetticismo, ad ascoltare cosa potessi imparare che già non conoscessi.
Con mio stupore, invece, ho scoperto che avevo avuto modo di sperimentare solo metodi tristi per stare in forma.
Ho iniziato incredibilmente a perdere peso mangiando con gusto e piacere. Ho perso ben 12 kg, ma questo è stato solo il risultato apparente.
In realtà è cambiato tutto il mio processo digestivo e per nessun motivo al mondo vorrei tornare indietro dallo stato di benessere che ho riscoperto.
Dopotutto lo ha scritto anche Ippocrate, padre della Medicina: "Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.
Consiglio la mia esperienza a chiunque voglia farsi un regalo importante.
Milena Zullo
04 Novembre 2023
Ho conosciuto la dottoressa Gallotta per caso durante la pandemia, quando l'utilizzo dei social era la distrazione dagli impegni quotidiani e dalla monotonia delle giornate sempre uguali, mi capita la pagina della dottoressa Gallotta dove leggo del suo metodo, i suoi consigli, il suo utilizzare il soffritto, cuocere carne e pesce nell'olio...non potevo credere a ciò che leggevo, nessuna restrizione sull’uso dell’olio! Reduce da un’altra dieta dove questo meraviglioso alimento era misurato in cucchiaini e utilizzato solo a crudo, mi sono molto incuriosita. Il suo motto: “Non stare a dieta, impara a mangiare”. Ecco ciò che cercavo da sempre, mangiare sano e saporito in una maniera che non stancasse e diventasse stile di vita. Il mio obiettivo era questo. Avevo fatto un’altra dieta che aveva anche funzionato, ho perso tanto ma era stancante: tutto poco condito e molte volte insapore. Alla fine ho ripreso i kg. La colazione sempre uguale per non parlare di pranzo e cena, non ero soddisfatta per cui mi sono decisa a fissare un appuntamento con la dottoressa Gallotta. Dire che sono soddisfatta è dire poco! Sono felice e appagata. Per oltre 6 mesi ho mangiato, non mi sono mai sentita a “dieta”, tutto buono e saporito, nessuna restrizione particolare, la mia amata pizza una volta a settimana, ho imparato ad abbinare i vari nutrienti e alimenti. La consiglio davvero a tutti, sempre gentile e disponibile in privato ma anche sul suo gruppo Facebook dedicato ai pazienti dove dona il suo tempo a divulgare preziosi consigli ...volete stare bene senza sacrificio? Affidatevi a lei😊
Margherita Girardi
04 Novembre 2023
o e mia figlia abbiamo iniziato il percorso nutrizionale a distanza con la dott.ssa Giovanna Gallotta poco più di un mese fa. Il nostro obiettivo era si di dimagrire ma di iniziare un'alimentazione più sana.
Mia figlia ha provato con altre diete ma senza successo anche perché era un'alimentazione senza sapore, scondita, bollita.
Da quando abbiamo iniziato il nostro programma nutrizionale con la dott.ssa Gallotta le cose sono totalmente cambiate.. io non ho più gonfiore ed acidità, mia figlia si sente molto meglio.
Con la dott.ssa abbiamo imparato che si può stare a "dieta" mangiando saporito, condito, e ripassato in padella... insomma "non stare a dieta ma impara a mangiare"; con questa alimentazione abbiamo perso io 4kg e mia figlia 5kg. Siamo rimaste molto contente per questo risultato e questo grazie a Lei dott.ssa Gallotta. Grazie per la sua professionalità, competenza, dedizione e cura che ha verso noi pazienti. La consiglio vivamente

Grazie di vero cuore Marilena e Cristina
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
30 Giugno 2023
Avevo già provato con altri nutrizionisti a risolvere il mio gonfiore addominale ma senza risultato. Per questo ero scettica sull'iniziare un nuovo percorso. Poi ho visto i suoi video su Instagram e dopo un po' che la seguivo mi ha ispirato fiducia.
Ho pensato: questa è la volta giusta! Avevo ragione: lei cara dottoressa è stata la mia Manna dal cielo!
Grazie mille per la sua serietà e professionalità.
Rosa La Cognata
29 Giugno 2023
Ho iniziato il percorso con la dottoressa Gallotta a Settembre 2021 con l'obiettivo di perdere un pò di chili, dato che pur mangiando poca pasta ingrassavo.
Mi ero rivolta ad altri nutrizionisti ma non riuscivo mai a portare a termine i vari percorsi: era difficile seguire queste diete, drastiche e tristi.
Con la dottoressa Gallotta ho imparato i giusti abbinamenti, a fare pasti completi e soprattutto ho ricominciato a cucinare come faceva mia nonna e non come facevo io sperando di dimagrire (tutto bollito e con olio a crudo). Ho finalmente perso i chili di troppo e adesso, senza rinunciare a qualche dolcetto, riesco a mantenere il peso raggiunto.
Per questo consiglio sempre la dottoressa Gallotta e sono contenta che le mie amiche si trovino bene tanto quanto me.
Grazie Dottoressa
Maria Rosaria Ragno
21 Giugno 2023
Quando ho deciso di intraprendere il mio percorso con la Dott.ssa Gallotta, il mio obiettivo principale non era soltanto quello di tornare in forma, ma principalmente di alleviare i sintomi legati alla Sindrome dell’ovaio micropolicistico e gestire l’insulino resistenza che mi causava degli insostenibili attacchi di fame, gonfiore e spossatezza.
In passato avevo già sperimentato diete ipocaloriche molto restrittive, non riuscendo però a sostenerle nel tempo e che, una volta interrotte, mi hanno riportata al punto di partenza. Grazie al metodo della Dott.ssa Gallotta, ho raggiunto dei risultati strepitosi senza privarmi di nulla, bensì imparando ad associare correttamente gli alimenti ed evitando determinati alimenti che mi infiammavano.
Sono molto fiera dei risultati raggiunti in questi mesi. Finalmente i valori della glicemia e dell’insulina sono rientrati nella norma e non ho più quei fastidiosissimi attacchi di fame. Adesso ‘’stare a dieta’’ non mi pesa più, ma è diventato uno stile di vita che sicuramente riuscirò a mantenere nel tempo.
Sono davvero contenta di aver incontrato la Dott.ssa Gallotta e consiglio a chiunque voglia imparare ad avere una corretta alimentazione di affidarsi alle dottoressa che vi seguirà con grande professionalità ed empatia.
Martina Maremonti
29 Maggio 2023
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Gallotta per seguire un regime alimentare equilibrato finalizzato non solo alla perdita di peso ma soprattutto al benessere fisico generale alterato da alcune problematiche ormonali e da cattive abitudini strutturate nel tempo. Ho provato a seguire altri piani nutrizionali ma nessuno è risultato così soddisfacente perché non confacente alle mie reali esigenze e gusti personali. In particolare con la Dott. ssa si intraprende un percorso di apprendimento e auto-consapevolezza sulla giusta combinazione dei macro nutrienti essenziali che pone il paziente nella condizione di regolarsi in modo autonomo eliminando gli alimenti ultra processati e/o troppo commercializzati per fare spazio ad alimenti sani e genuini tipici della nostra tradizione. La Sua professionalità e competenza viene messa al servizio non solo dei pazienti ma di tutti sui social con sedute di approfondimento su tematiche particolari. Le sono molto grata per i risultati ottenuti e per gli insegnanti di cui farò tesoro nel tempo.
Daniela Guerriera
28 Aprile 2023
Mi sono rivolta alla dott.ssa Gallotta sia per imparare a gestire la mia insulino-resistenza, legata alla sindrome dell’ovaio policistico, sia per perdere qualche chiletto in eccesso. La dottoressa, dopo una lunga chiacchierata in cui ha ascoltato con attenzione e delicatezza estreme le mie abitudini alimentari e il mio stile di vita, ha cucito su di me un piano alimentare strepitoso. Ho rivoluzionato completamente il mio modo di mangiare, senza demonizzare alcun alimento, piuttosto imparando a cucinarli e associarli in maniera corretta, merito anche del grande supporto del ricettario della dottoressa. Nel giro di qualche mese, riesco facilmente a mantenere nella norma i valori glicemici e mi sento energica, ma quello che più mi rende fiera di questo percorso è aver acquisito la consapevolezza del mio corpo, saperlo ascoltare, nutrirlo al meglio.
Sono davvero felice di aver conosciuto la dott.ssa Gallotta e senza dubbio alcuno consiglio la sua consulenza.
Grazie ancora per tutto il supporto!
Antonella Filippo
25 Marzo 2023
Conosco da anni la dottoressa, ma da circa 2 mesi ho ripreso con lei il mio percorso alimentare in quanto la sua non è una 'dieta' ma una rieducazione alimentare.
Facendoti abbandonare i concetti di dieta, sgarro e conteggio calorie, ti prende per mano per mano e ti porta al tuo obiettivo. Il mio percorso non è ancora concluso, ma so che con costanza e pazienza riuscirò a perdere i kg di troppo che mi porto dietro dalle 2 gravidanze. Provare per credere!! Inoltre, la dott.ssa ti da anche un ricettario con consigli stra utili per noi 'mamme lavoratrici' che andiamo sempre di corsa, c'è anche un gruppo FB di costante aiuto e incoraggiamento fra noi pazienti, ma anche di condivisione di ricette dove alla fine siamo tutte amiche e 'colleghe' della nostra dottoressa che ci aiuta a 'scardinare' vecchi concetti, del tipo 'usare un cucchiaino di olio al giorno' !!!
Insomma, se vi volete bene e volete fare un regalo a voi stesse, provate la dott.ssa Gallotta non ve ne pentirete! E come dice sempre lei "Non stare a dieta, impara a mangiare!" 🙂
Lorella Lamacchia
17 Marzo 2023
Il mio obiettivo era perdere peso e stare bene perché soffrivo di colon irritabile e artrite.
L'approccio con la dieta della dott.ssa Gallotta è un percorso di consapevolezza finalizzato al benessere.
È cambiato il modo di gustare gli alimenti che mi fanno stare bene con uno stile di vita più sano e gratificante. Ho raggiunto il risultato: ho perso peso e i dolori addominali sono scomparsi, e sono molto felice. Consiglierei calorosamente di affidarsi alla Dottoressa Gallotta per intraprendere un percorso di rinascita e migliorare la propria qualità di vita. Lei è molto professionale e attenta a tutte le esigenze.
La sua non è una dieta, Lei insegna a mangiare e nutrire corpo e mente per stare bene.
Grazie mille Dottoressa!
Isabella Caferra
17 Marzo 2023
Da molti mesi stavo soffrendo: avevo incontrato nutrizionisti e medici senza risolvere il mio problema di colon irritabile e disbiosi, che provocavano forti dolori e pancia sempre gonfia.
Ad un tratto mi sono imbattuta sui social in alcuni post della dottoressa Gallotta dove si capiva da subito la sua grande professionalità, conoscenza e autorevolezza. Vivo lontano ma ho provato a chiederle almeno un consiglio e ci siamo incontrate online. A differenza di altri mi ha ascoltato, non ha sottovalutato nulla del mio malessere.
Mi ha spiegato abbinamenti, scelta dei cibi e metodi di cottura: seguendo il suo programma alimentare e le sue indicazioni, la mia alimentazione ha subito una trasformazione totale! Intanto sono spariti gonfiore e dolore e poi amo stare a dieta in questo modo, mangio con piacere e perdo anche cm! La consiglio a tutti perché è bravissima, competente, precisa, attenta e tanto altro!
GRAZIE!!!!
Cinzia Fabbri
12 Dicembre 2022
Sono una donna di 52 anni in premenopausa ed ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa a Giugno. In passato ho provato svariate diete che però non hanno portato i risultati sperati e promessi producendo come sola conseguenza quella di rendermi triste, dovendo stare costantemente attenta a contare le calorie e a pesare tutti i cibi mentre il mio problema, ovvero addome e fianchi evidenti con eccesso di cellulite, persisteva.
La dieta della dott.ssa ha funzionato immediatamente, come spesso ama ripetere anche lei, non mi ha messo a dieta ma mi ha insegnato a mangiare: proprio ciò di cui avevo bisogno. Grazie al consumo di alimenti adatti alle mie esigenze e tenendo conto delle mie specifiche problematiche con soli due incontri sono riuscita a perdere i kg di troppo e a rivedere finalmente il mio addome nuovamente piatto.
Ho raggiunto il mio obiettivo in meno di 3 mesi. mi è quasi dispiaciuto salutare la dott.ssa così presto, già a settembre... questa è la dimostrazione lampante che il vero scopo della dott.ssa è quello di rendere le sue pazienti autonome nel gestire la loro alimentazione nel più breve tempo possibile ...e questo è un' ulteriore motivazione che mi spinge a consigliarla a tutte le donne che desiderano prendersi cura di sé stesse e imparare a volersi bene.
Vincenza Gazzilli
27 Ottobre 2022
Quando ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Giovanna Gallotta i miei obiettivi erano quello di smaltire qualche chilo ed imparare ad abbinare nel modo più giusto gli alimenti per poter gestire al meglio il mio colon irritabile e il mio reflusso.
La dottoressa mi ha indirizzata nel migliore dei modi e sono molto soddisfatta per il risultato raggiunto. Avevo già provato altri nutrizionisti, ma non andava per niente bene. Nessuno mai mi aveva consigliato di mangiare soffritto o di non pesare l'olio e tanto tanto altro; non ottenevo ciò che mi prefiggevo e che speravo di ottenere.
Avevo sempre quell'antipatica sensazione di fame e quella voglia di mangiare dolci. Ora, grazie alla dottoressa ho ottenuto dei risultati soddisfacenti sia fisicamente che a livello di fastidi al colon e di cattiva digestione. Consiglio ad occhi chiusi la consulenza della dottoressa Giovanna che, fra le altre cose, è sempre disponibile e non manca mai di rispondere ad ogni dubbio!
Graziana Carriere
21 Ottobre 2022
Come dico sempre, nulla capita a caso: così mentre ipotiroidismo e stress hanno determinato sovrappeso e un grande malessere generale ho conosciuto lei, cara dottoressa.
La mia non e' stata una scelta casuale: non volevo appartenere alla schiera del perdo 20 kg in 10 giorni, non volevo diete ipocaloriche perché già mangiavo pochissimo, né diete che mi portassero alla chetosi creando ulteriori danni, ma soprattutto non volevo semplicemente perder peso, volevo stare bene e leggendo il suo libro (e ne ho letti tanti mi creda) ho deciso di contattarla.
Sono stata fortunata? Si. Dopo 5 mesi mi piace definirmi una paziente in corso d'opera nel senso che seguo tranquilla e soddisfatta il mio percorso, soddisfatta degli ottimi risultati raggiunti e certa di esser coadiuvata dal suo prezioso aiuto poiché studiato sulla mia persona e le mie problematiche; posso asserire che grazie a lei mi sento meglio e che davvero non sto a dieta, ma ho imparato a mangiare cosicché gioiosamente dico che la qualità della mia vita è cambiata e non solo Il girovita.
Dopo tutto come diceva il filosofo tedesco Feuerbach: "Siamo quello che mangiamo!"
Maridora Beredice
13 Ottobre 2022
Non pensavo che iniziare il mio percorso con la dottoressa Gallotta mi portasse a capire tante cose sulla mia alimentazione. Finalmente ho trovato una dieta che non mi fa soffrire la fame e che mi ha insegnato a mangiare le cose giuste nel modo giusto. E i risultati infatti sono arrivati. Sono felicissima e non smetterò mai di ringraziare la dottoressa per il cambiamento che mi ha aiutato a fare.
Cecilia Vanvesterhaut
29 Agosto 2022
Sono uno studente e ho 24 anni. Ho avuto il piacere di essere guidato dalla Dott.ssa Giovanna Gallotta nel mio percorso alimentare per gli scorsi 4 mesi.
In questo periodo, ho seguito un'alimentazione mediterranea molto completa, ricca di pasta, carne, pesce, verdura, frutta e legumi. Dopo 4 mesi, ho perso all'incirca 10 kg e il mio tenore di vita è aumentato notevolmente: mi sento più energico durante la giornata, e riposo meglio durante la notte. Ci tengo a dire che seguire questo piano nutrizionale non è stato per niente impegnativo, in quanto i pasti erano gustosi e sazianti.
Inoltre, aggiungo che la Dott.ssa Giovanna Gallotta si è resa molto disponibile per ogni dubbio e curiosità da parte mia. Consiglio vivamente a chi vuole aumentare la propria qualità di vita attraverso un'alimentazione curata.
Giuseppe Battista
13 Giugno 2022
Ho partecipato alla DEEJAY TEN! 5 Km. Mi sono rimessa in gioco a 50 anni. GRAZIE. Mi sento in forma come non accadeva da tempo!
Celeste Poli
06 Giugno 2022
Essere in forma aiuta la mente ad essere più tranquilla e più determinata ad affrontare i cambiamenti. Grazie Giovanna per avermi fatto fare questa grande conquista.
Maria Nocco
23 Maggio 2022
Soffro di tiroidite autoimmune, gastrite, colon irritabile e carenza di vitamina D. Ultimamente la situazione si è complicata con una disbiosi che mi ha procurato seri fastidi.
Mi sono rivolta alla dott.ssa Gallotta che mi ha messo a disposizione tutta la sua professionalità, confezionandomi un piano terapeutico e dietetico in linea con le mie patologie, ed ora posso dire di stare veramente meglio! Inoltre con i suoi preziosi consigli alimentari è riuscita a farmi apprezzare la sana cucina ed i suoi benefici e che è possibile curarsi anche con l'alimentazione!
Un sincero ringraziamento dal profondo del cuore.
Anna Maria Tricarico
26 Aprile 2022
Carissima Giovanna, il nostro incontro mi ha motivato a prendermi cura del mio corpo e la tua professionalità sta facendo sì che quei terribili chili in più piano piano spariscano. Grazie per il tuo costante aiuto. Senza di te non ce l'avrei fatta!!
Viviana Ramundo
03 Marzo 2022
Grazie alla dottoressa Gallotta ho raggiunto il mio sogno, per cui non avevo speranza. Non finirò mai di ringraziarla, grazie infinite.
Antonia Loconte
21 Dicembre 2021
La consiglierei al mondo intero: preparata, cordiale, professionale e straordinaria in tutti i sensi. Credo che una Dottoressa come lei ce ne sono poche.
Grazie di tutto ❤️
Cinzia Di Maggio
16 Febbraio 2021
La dottoressa Gallotta è una delle professioniste più preparate e appassionate che io abbia conosciuto: con lei la parola dieta non esiste, mangi e sei felice perché il tuo pasto è squisitamente combinato e appagante! Felice di MANGIARE!
Piera Cal
29 Ottobre 2020
Percorso Finito... "RISULTATO ECCELLENTE". Grazie di cuore.
Rossella Misceo
16 Settembre 2020
Dottoressa molto preparata, gentile e disponibile nel rispondere a qualsiasi domanda ed esigenza! Sto imparando a mangiare e sto avendo ottimi risultati!
Angela Vezzeggiato
26 Febbraio 2020
Penso che la frase "non stare a dieta impara a mangiare" sia il cardine che ogni persona dovrebbe applicare nella sua vita. Grazie alla dottoressa Giovanna Gallotta e alla sua grande professionalità, anche per me (con infinite allergie) è stato possibile mettere in atto questo insegnamento...
Giada Errico
05 Dicembre 2019
Professionalità, gentilezza e disponibilità... risultati al 100 x 100
Adriana Quirino
29 Novembre 2019
Ho conosciuto la Dottoressa Gallotta lo scorso anno, in occasione di terapie farmacologiche molto impegnative e debilitanti. Mi sono affidata completamente, ho seguito quotidianamente quanto riportato dal piano nutrizionale elaborato dalla dottoressa ed i risultati sono stati strepitosi. Nonostante chemioterapici e cortisonici, sono rimasta nel mio peso forma. Imparare a mangiare sano è stato ed è per me importante. Grazie infinite, dottoressa!
Francesca Barba
28 Ottobre 2019
Conosco la dottoressa Gallotta da oltre 4 anni e oltre ad essere sua amica sono stata anche sua paziente. Quando mi sono rivolta a lei ero sovrappeso e lei mi ha aiutato a ritornare in forma. L'obbiettivo di chi si rivolge a lei è perdere peso ma lei va oltre. Ti insegna ad avere un approccio corretto con il cibo. La dott.ssa Gallotta, oltre essere molto preparata sull'alimentazione, è una donna molto disponibile.
Anna Capurso
15 Ottobre 2019
Ho passato i primi 40 anni della mia vita tra medici e palestre per cercare di perdere peso e capire come mai aumentava di peso nonostante la mia alimentazione era limitata e comunque a base di verdure.... Diete drastiche... Ore e ore di palestra... Ma niente... Perdevo qualche chilo e ne recuperavo poi il doppio... L'anno scorso per caso su Facebook ho letto un link della dott. Gallotta... Ho prenotato una visita e ricordo bene che prima di entrare nel suo studio mi sono detta ''Questa è l'ultima dieta che provo dopo di che passerò alla chirurgia''. Dal quel giorno sono passati 8 mesi e 25 kg persi!!!! Riscoprendo il piacere di mangiare senza grossi sacrifici.... Una conquista che porta accanto a me il nome della dott. Giovanna Gallotta! Non posso che dire GRAZIE dottoressa perché ora è tutta un'altra vita!!!
Tiziana Maselli
30 Marzo 2019
Dopo aver seguito diverse diete dimagranti, grazie ai consigli alimentari della dottoressa Gallotta, sono riuscita a trasformare la dieta in uno stile di vita ottenendo grandi risultati senza sacrifici. Entusiasta di aver "imparato a mangiare e non stare a dieta!!!" Grazie per l'insegnamento, dottoressa!
Vitina Diniello
30 Marzo 2019
Ippocrate disse: "Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo". Tutto questo è avvenuto solo dopo aver messo in pratica la professionalità e competenza della dottoressa Gallotta, che con il suo piano alimentare mi ha aiutato ad aver cura di me stessa.
Maddalena Lavopa
18 Marzo 2019
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Gallotta a settembre, motivata dal mio imminente matrimonio. Già dalla prima visita mi ha ispirato fiducia e competenza. A differenza di altre nutrizioniste ti educa e ti spiega qualsiasi cosa, con una dieta veramente ad personam... È sempre disponibile per qualsiasi dubbio. Oltre ad essere una professionista preparatissima e competente, è una persona che mette a proprio agio, paziente, comprensiva e motivante. Mi ha fatto cambiare completamente approccio al cibo, modificando il mio stile di vita e facendomi scoprire il gusto del sano. E non c'è cosa più importante che una nutrizionista possa fare. Senza fame, senza stress, senza esaurimenti da regimi dietetici rigidi. Mangio tantissimo, in modo gustoso e salutare, e non c'è cosa più bella di questa! Quindi in definitiva consiglio a tutti la Dottoressa Gallotta, soprattutto a chi non ha voglia di perdere solo dei kg, ma vuole cambiare il proprio stile di vita.
Antonella Resta
01 Marzo 2019
Sto seguendo il suo piano nutrizionale e posso dire che mangio il doppio di prima, ma sentendomi "BENE"... La salute e il gusto a tavola è il suo stile ... Grazie dottoressa!
Marcella e Pino Daniele
06 Febbraio 2019
Soddisfattissima del piano nutrizionale preparato per me dalla dott.ssa Gallotta! In pochi giorni ho perso già 1,5 kg pur mangiando porzioni abbondanti e ben gustose, fra cui la mia amata frutta! Ma soprattutto miro ad un riequilibrio cellulare che la dott.ssa ha posto come obiettivo primario, sono certa di riuscirci grazie ai suoi preziosi consigli!
Giulia de Ceglia
09 Giugno 2018
Circa due anni fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Mangiavo poco, senza eccessi, ma non riuscivo a perdere peso. Così mi sono rivolta alla dottoressa Gallotta, che, con professionalità e sostegno, mi ha pian piano guidata nella giusta direzione. Mi sono resa conto di quanti errori commettessi: la mia alimentazione era davvero scorretta! Grazie ai suoi suggerimenti, ho scoperto il piacere di mangiare sano ed il mio corpo e la mia psiche ne hanno tratto subito giovamento. Ho fatto tesoro dei suoi consigli e li metto in pratica ogni giorno. Ora sono serena: ho raggiunto i risultati sperati e mi sento molto più sicura di me. Grazie di cuore dottoressa!
Roberta de Crescenzo
16 Dicembre 2017
Non finirò mai di ringraziare la dottoressa Gallotta. Era arrivato il momento di cambiare vita e le mie abitudini alimentari. In lei ho trovato non solo un medico qualificato e competente, ma soprattutto una persona presente, che mi ha seguito con dolcezza e pazienza. Ha risposto ad ogni mio dubbio e curiosità, rendendomi cosciente della mia forza interiore. GRAZIE!
Enza Tortorelli
11 Dicembre 2017
Per anni ho vissuto un rapporto controverso con il cibo, alternando momenti di digiuno a momenti di alimentazione scorretta e incontrollata. L’ansia e lo stress avevano preso il sopravvento sulla mia quotidianità, rendendo le mie giornate difficili. Il cibo è diventato così un amico/nemico. Avevo bisogno di qualcuno che mi sostenesse e che mi aiutasse a superare quel disagio interiore che tanto condizionava la mia vita. In questa difficile lotta, al mio fianco ho trovato la preziosa dottoressa Gallotta: ferma, competente e professionale, ma anche dolce e paziente, mi ha guidata verso un percorso di vita più sano, insegnandomi a ritrovare il giusto rapporto col cibo e con me stessa. Grazie e mille volte ancora grazie!
Anna Esposito
24 Giugno 2017
Nel 2017 ho scoperto di essere allergica al nichel. Poichè molti cibi contengono questo elemento, la soluzione più giusta era rivolgersi ad un nutrizionista specializzato. Così ho conosciuto la dottoressa Gallotta, e ho trovato in lei un prezioso aiuto! Ha stilato per me un piano alimentare equilibrato, con i giusti apporti nutrizionali, fondamentale per convivere con la mia allergia. Dopo pochi giorni ho iniziato a sentire i primi benefici, più energia e leggerezza. Con i suoi consigli ho imparato a non vedere l’allergia come un ostacolo e gestirla con facilità. In più ho acquisito col tempo una linea invidiabile! Ringrazio di cuore la dottoressa per la sua professionalità, e soprattutto per l'amore e l’attenzione che dedica ai suoi pazienti.
Angela Romano
17 Aprile 2017
Conoscere la dottoressa Giovanna Gallotta è stato un vero colpo di fortuna! Professionale, qualificata e disponibile, ci ha incoraggiati e sostenuti per raggiungere i nostri obiettivi, trasmettendoci forza e sicurezza. Con lei abbiamo imparato a mangiare sano e a prenderci cura di noi, insomma a volerci bene. La nostra vita è cambiata in meglio: la affrontiamo con più energia e positività!
Roberta Colucci e Carlo Marazia
05 Gennaio 2017

Dicono di me

Ricette salutari per tutti i giorni

Anna Plantone
Anna Plantone
Leggi Tutto
“Ho iniziato il mio con la Dott.ssa Gallotta con l'obbiettivo di imparare a mangiare, attratta dal suo metodo "Non stare a dieta, impara a mangiare!" La consiglio vivamente perché ho imparato a seguire un alimentazione sana, funzionale e bilanciata senza tante rinunce. Il mio corpo e la mia mente mi ringraziano!”
Milena Zullo
Milena Zullo
Leggi Tutto
“Ho voluto iniziare il percorso con la dottoressa Gallotta perché ero stanca di seguire diete tristi e senza risultati. Seguendola, incredibilmente ho perso peso mangiando con gusto e piacere. Ho perso ben 12 kg, ma non solo: è cambiato tutto il mio processo digestivo e per nessun motivo al mondo vorrei tornare indietro da questo stato di benessere . La consiglio a chiunque voglia farsi un regalo.”
Margherita Girardi
Margherita Girardi
Leggi Tutto
“Ho preso il mio primo appuntamento dalla dottoressa 6 mesi fa. Dire che sono soddisfatta è dire poco! Sono felice e appagata. Non mi sono mai sentita a “dieta”, tutto saporito, nessuna restrizione particolare, la mia amata pizza una volta a settimana. La consiglio davvero a tutti. Volete stare bene senza sacrifici? Affidatevi a lei. ”
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
Marilena Rosati e Cristina Damasceni
Leggi Tutto
“Io e mia figlia abbiamo iniziato il percorso a distanza con la dott.ssa Giovanna Gallotta poco più di un mese fa. Con la dott.ssa abbiamo imparato che si può stare a "dieta" mangiando saporito, condito, e ripassato in padella... insomma "non stare a dieta ma impara a mangiare". In questo modo io ho perso 4kg e mia figlia 5. Grazie per la sua professionalità, dedizione e cura verso noi pazienti.”
Maria Rosaria Ragno
Maria Rosaria Ragno
Leggi Tutto
“Mi ero rivolta ad altri nutrizionisti in passato ma non riuscivo mai a portare a termine i vari percorsi, drastici e tristi: tutto bollito e scondito. Con la dottoressa Gallotta ho imparato i giusti abbinamenti, a fare pasti completi e soprattutto ho ricominciato a cucinare come faceva mia nonna. Ho finalmente perso i chili di troppo e riesco a mantenere il peso senza sforzi. Grazie Dottoressa! ”
Martina Maremonti
Martina Maremonti
Leggi Tutto
“Ho intrapreso il mio percorso con la dott.ssa Gallotta per tornare in forma, alleviare i sintomi dell'ovaio policistico e gestire l'insulino resistenza che mi causava attacchi di fame, gonfiore e spossatezza. Grazie al metodo della Dott.ssa Gallotta, ho raggiunto dei risultati strepitosi senza privarmi di nulla, bensì imparando ad associare correttamente gli alimenti.”
Daniela Guerriera
Daniela Guerriera
Leggi Tutto
“Ho iniziato il percorso con la dottoressa Gallotta per perdere peso e ritrovare il benessere. Con la Dott. ssa si intraprende un percorso di apprendimento e auto-consapevolezza sulla giusta combinazione dei macro nutrienti essenziali che pone il paziente nella condizione di regolarsi in modo autonomo. Le sono molto grata per i risultati ottenuti e per gli insegnanti di cui farò tesoro nel tempo. ”
Antonella Filippo
Antonella Filippo
Leggi Tutto
“Mi sono rivolta alla dott.ssa Gallotta per imparare a gestire la mia insulino-resistenza e perdere qualche chilo. La dottoressa, dopo avermi ascoltato con attenzione e delicatezza estreme, ha cucito su di me un piano alimentare strepitoso. Nel giro di qualche mese, riesco facilmente a mantenere nella norma i valori glicemici, ho perso i chili di troppo e mi sento energica.”
Lorella Lamacchia
Lorella Lamacchia
Leggi Tutto
“Quella della dottoressa non è una "dieta" ma una rieducazione alimentare. Facendoti abbandonare i concetti di dieta, sgarro e conteggio calorie, ti porta per mano al tuo obiettivo. Se vi volete bene e volete fare un regalo a voi stesse, provate la dott.ssa Gallotta e non ve ne pentirete! E come dice sempre la dottoressa: "Non stare a dieta, impara a mangiare!"”
Vuoi incontrarmi?
Contattami per un appuntamento

Ti aspetto nel mio studio a Gioia del Colle (Ba) in via Federico II di Svevia 5305. Compila il modulo oppure chiama il numero 080 5749263 (da lunedì a venerdì, ore 16.00-19.00).

Inserire form come indicato